Mare e veleggiate
Traversata lunga
Scuola vela
Vita di equipaggio e di bordo
Bagni rigeneranti
Immancabili aperitivi al tramonto
Quest’anno saremo noi ad accompagnare (e poi riportare) Ondine in vacanza.
Quota individuale di partecipazione:
€ 530
Obbiettivo per tutti:
aggiungere un pezzetto alla propria esperienza, togliere un po’ di ruggine da quella già acquisita, vivere la vita di bordo in equipaggio, superare qualche piccola paura.
Imbarcazione:
Oceanis Clipper 411
3 cabine 2 bagni
Equipaggiato con dotazioni di sicurezza per traversate oltre le 50 miglia dalla costa
Imbarco:
Napoli – Borgo Marinari sabato 9 giugno dalle ore 9.00
Sbarco:
Corfù (Grecia) sabato 16 giugno o domenica 17 in funzione delle condizioni meteo.
PARTECIPANTI:
Per partecipare sono necessari un minimo di esperienza in barca a vela, spirito di adattamento e gioco di squadra. Sarà fondamentale la collaborazione nei turni, nelle manovre e in tutte le attività quotidiane di bordo. E’ Necessario il certificato medico di idoneità a praticare attività sportiva non agonistica.
Numero partecipanti:
Max 6
Tipologia Traversata:
Livello difficoltà medio/basso
Tipologia Partecipante:
Maggiorenni. Buono stato di salute generale.
Caratteristiche necessarie:
Flessibilità, adattabilità, tolleranza, collaborazione, partecipazione, voglia di imparare, buon umore, saper sorridere.
Programma:
Ci incontriamo sabato mattina in barca. E’ necessario fare la cambusa e stivarla, fare il briefing sulla sicurezza e parlare della navigazione notturna e dei turni. Si parte da Napoli e si tira dritto su una delle Isole Eolie se le condizioni meteomarine lo permettono o su Tropea. Poi . Stretto di Messina, per girare lo stivale e tappa a Reggio Calabria o Messina. Roccella Ionica o Crotone e poi dritto su Corfù.
Questo è un itinerario di massima. Il numero delle soste e le tappe dipenderanno dalle condizioni meteo marine e dalle esigenze del momento (es : rifornimenti necessari – gasolio, acqua, cambusa). Avremo comunque sempre modo di fermarci per sgranchirci le gambe, visitare un posto nuovo e fare un bel tuffo.
Abbigliamento Consigliato
Programma Formativo
L’itinerario può subire variazioni in base alle condizioni meteo-marine del momento. Ma giugno è generalmente un mese molto tranquillo nonché gradevolissimo per navigare. Le cabine sono in condivisione. Cerco di attribuirle secondo il genere, ma è richiesta elasticità in caso ciò non fosse possibile.
COME RIENTRARE DA CORFU’
Da Corfù voli diretti per Pisa, Roma, Venezia, Milano sia il 16 che il 17 giugno.
Cerca i tuoi voli su Skyscanner
La quota comprende:
La quota non comprende:
La quantificazione delle spese non comprese dipende dal numero dei partecipanti. Lo skipper non partecipa alla cassa comune, ma va compreso nella stessa.
Ondine è equipaggiata con tutte le dotazioni di sicurezza necessarie nelle navigazioni a oltre le 50 miglia dalla costa come da normativa vigente.