Apericena in Banchina

I giovedì di Maggio siamo tutti nella stessa barca!

5-12-19-26 maggio

Momenti magici in banchina al calar del sole a cura di Chiara e Grazia.

Alle 19.30 vi aspettiamo a bordo di Ondine, al Borgo Marinari, per chiudere la giornata in bellezza in un modo gradevolissimo
e forse inusuale.

Image

Cena al tramonto a bordo in banchina, nella magia del Borgo Marinari, sotto lo sguardo benevolo del Vesuvio e di Castel dell’Ovo, in compagnia di pochi e selezionati intimi. Rigorosamente a base di pesce e vino ghiacciato.

Image

Il cibo è a cura di Grazia, cuoca appassionata, i vini per accompagnarli sono dell’Azienda Santacosta , una cantina delle nostre terre.
La linea dei vini che abbiamo scelto è la don Andrea 36*05, dedicata alle 3 generazioni di famiglia (1936 il nonno e 2005 il nipote Andrea)
A turno, nelle nostre serate serviremo Falanghina, Greco e Fiano.
Gli spumanti saranno invece di Fiano e Chardonnay.

logo-don-andrea-santacosta

Image

Per il resto, la serata trascorrerà con buona musica di sottofondo e due chiacchiere rilassanti fuori dal mondo e dalla convulsione cittadina.

Un appuntamento per pochi, ma giusti. Massimo 10 persone con prenotazione obbligatoria.

Si entra ad orario, non possiamo accettare spicciolata per non rovinare la magia del nostro piccolo evento dove proponiamo un modo diverso per stare in compagnia, conoscere persone nuove, stringere relazioni, vivere la barca, godere della bellezza del luogo e del momento pur restando in banchina.
Aspetteremo tutti i partecipanti prima di entrare! Attenzione: chi tarda farà tardare tutto il gruppo.

Dress code: scarpe basse con suola rigorosamente di gomma, NO tacco! O suole in cuoio. Siamo su una barca! Ai distratti verrà richiesto di togliere le scarpe 🙂 .

Per l’abbigliamento, ricordate che anche in estate in prossimità del mare fa più fresco e c’è maggiore umidità. Premunitevi con un antivento o una giacca, per le signore, preferite pantaloni a gonne senza calze.

In generale, ricordate che una barca è ben diversa da una casa, come spazi e abitabilità, come equilibrio, come attrezzature sulla coperta (la parte esterna).

Queste siamo io e Grazia.
Io ex manager, oggi skipper e istruttrice di vela, lei architetto con la passione per la cucina e per il mare. Una sera Grazia mi guarda e mi dice: e se organizzassimo delle cene in barca che qua si sta così bene? Detto fatto, grazie all’aiuto delle nostre amiche di Homeating Home Restaurant, il circuito Napoletano delle cene in casa. Vi aspettiamo!

Image

Menù Cena

Focaccine dello chef
Chips di verdure
Sfogliatine

Tonno scottato in crosta di pistacchi e nocciole con salsa alla birra
Salmone scottato in crosta di mandorle con salsa allo yogurt
Tortino di alici
Caponatina siciliana

Gnocchetti con carciofi e baccala

Pastiera al Cucchiaio
Delizia della penisola

Si ringrazia REPO’ per le foto

Translate »